Assistance Dog è nata da un sogno vecchio di 10 anni, perché è allora che capì che preparare Cani da Assistenza era quello che voleva fare nella vita!

In questi 10 anni sono successe tante cose: ho partecipato al primo e unico corso in italia per la preparazione di cani da assistenza, ho svolto la sua tesi di laurea sui cani da assistenza descrivendo un reale percorso formativo… ma la cosa più importante è che diverse persone con disabilità si sono affidate a me per la preparazione del loro cane, con grande soddisfazione sia mia che loro.

Attenzione però: i percorsi di preparazione di un cane da assistenza sono lunghi, impegnativi e costosi. NON contattatemi per avere un certificato che vi consenta di imbarcare il vostro cane in aereo come cane da assistenza se non siete pronti a iniziare un percorso addestrativo che solitamente ha una durata di oltre un anno.

assistance dog

Il Metodo Relazionale consiste nell’affiancare il proprietario con disabilità nella preparazione del proprio cane.

I vantaggi dei questo approccio

Hai qualche dubbio? Contattaci per fissare un appuntamento gratuito, ne parleremo di persona!

Testimonianze

“Il rapporto con Mary è diventato un pilastro della serenità quotidiana. Calmo, paziente e disponibile, Tommaso ci ha rese inseparabili!”

Clarissa e Mary

“Tommaso riesce a trasmettere con entusiasmo e passione le sue conoscenze. Mi ha aiutata a relazionarmi meglio con Ruben migliorando notevolmente la nostra intesa!”

Monica e Ruben

“Professionalità, competenza, empatia… grazie alle sue competenze di educatore cinofilo, Tommaso ci ha aiutato ad avere un cane equilibrato!”

Francesco e Charlie