Assistance Dog è nata da un sogno di Tommaso, un sogno vecchio di 10 anni, perché è allora che capì che preparare Cani da Assistenza era quello che voleva fare nella vita!

In questi 10 anni sono successe tante cose: ha partecipato al primo e unico corso in italia per la preparazione di cani da assistenza, ha svolto la sua tesi di laurea sui cani da assistenza descrivendo un reale percorso formativo… ma la cosa più importante è che diverse persone con disabilità si sono affidate a lui per la preparazione del loro cane, con grande soddisfazione sia sua che loro.

assistance dog

Il Metodo Relazionale consiste nell’affiancare il proprietario con disabilità nella preparazione del proprio cane.

I vantaggi dei questo approccio

  • Il cane viene preparato secondo le tue specifiche esigenze

  • Non dovrai prendere in gestione un altro cane, sarà proprio il tuo ad aiutarti nella vita di tutti i giorni!

  • Non sono necessari tutti gli stress che un cane deve subire per essere addestrato presso dei centri specializzati

  • Costa molto meno!

Diventa tu stesso l’Istruttore Cinofilo del tuo cane!
Il metodo relazionale utilizza come motore la relazione esistente tra te e il tuo cane.

Durante gli incontri, che si svolgono presso il tuo domicilio, con l’aiuto di Tommaso imparerai a conoscere sempre meglio il tuo cane e potrai insegnargli tutte le competenze avanzate che lo renderanno un cane da assistenza! Hai capito bene, Tommaso non insegna niente al tuo cane… Sarai te a farlo!

I tempi necessari alla preparazione di un cane da assistenza variano in base agli obiettivi che ci siamo prefissati e alle oggettive possibilità del cane.
Indicativamente sono necessari 30 incontri nell’arco di un anno e mezzo.

La preparazione di un cane da assistenza si svolge come un qualsiasi percorso di Istruzione Cinofila, per cui i costi sono gli stessi. L’unica differenza sta nel numero di incontri, perché indicativamente per la preparazione di un cane da assistenza sono necessari 3 pacchetti da 10 incontri.
Per la preparazione di cani da assistenza lavoriamo a domicilio anche fuori dalla regione Toscana, tuttavia fuori dalle città di Pisa e Firenze sarà necessario aggiungere una quota di rimborso spese di viaggio variabile da luogo a luogo.

Costi

Hai qualche dubbio? Contattaci per fissare un appuntamento gratuito, ne parleremo di persona!

Contattaci

Testimonianze

“Il rapporto con Mary è diventato un pilastro della serenità quotidiana. Calmo, paziente e disponibile, Tommaso ci ha rese inseparabili!”

Clarissa e Mary

“Tommaso riesce a trasmettere con entusiasmo e passione le sue conoscenze. Mi ha aiutata a relazionarmi meglio con Ruben migliorando notevolmente la nostra intesa!”

Monica e Ruben

“Professionalità, competenza, empatia… grazie alle sue competenze di educatore cinofilo, Tommaso ci ha aiutato ad avere un cane equilibrato!”

Francesco e Charlie
Contattaci
Chi siamo
Metodo
Dove lavoriamo