Dieta e Alimentazione

Se siamo quello che mangiamo… chi vorrebbe mai essere una crocchetta?

Continuano a moltiplicarsi gli studi che evidenziano che un’alimentazione fresca e variata ha degli effetti clamorosamente positivi.
Purtoppo però imporvvisare potrebbe essere persino pericoloso.

Affidati a un esperto!

La formulazione della dieta ha un costo di 30€.
Servizio gratuito per tutti i clienti che stanno seguendo un percorso di istruzione cinofila.

Ecco come si presenta il pdf una volta definite le esigenze nutrizionali specifiche per ogni cane. Clicca per ingrandire

La dieta viene formulata bilanciando 42 valori nutrizionali per ciascun alimento (non posso scriverli tutti, contattami se sei interessato la lista completa), senza trascurare molti altri fattori di comprovata importanza (come il rapporto calcio/fosforo).

Inoltre viene stimato il fabbisogno energetico del singolo individuo sulla base di 10 fattori caratterizzanti.

Infine, per la massima completezza e trasparenza, viene indicata anche una stima dei costi mensili della dieta che si stava seguendo e di quella da me formulata.

“Nessuna Variabile quanto l’alimentazione influenza altrettanto le condizioni di salute, il rischio di malattie, la longevità ma anche il comportamento ed il benessere mentale del cane, ed è l’unica che possiamo veramente controllare.” Dott.ssa B. Gallicchio

Testimonianze

“Il rapporto con Mary è diventato un pilastro della serenità quotidiana. Calmo, paziente e disponibile, Tommaso ci ha rese inseparabili!”

Clarissa e Mary

“Tommaso riesce a trasmettere con entusiasmo e passione le sue conoscenze. Mi ha aiutata a relazionarmi meglio con Ruben migliorando notevolmente la nostra intesa!”

Monica e Ruben

“Professionalità, competenza, empatia… grazie alle sue competenze di educatore cinofilo, Tommaso ci ha aiutato ad avere un cane equilibrato!”

Francesco e Charlie
Contattaci
Chi siamo
Metodo
Dove lavoriamo