Riabilitazione Comportamentale 2018-07-20T15:23:45+00:00

Quando il problema è… delicato

Nessun cane si comporta sempre malissimo, il più delle volte i comportamenti indesiderati sono limitati sia nel tempo che nell’intensità.
Un percorso di educazione mirato a risolvere un problema è strutturato con due obiettivi specifici: estendere i comportamenti corretti e ridurre quelli scorretti un passo alla volta, fino a vederli scomparire del tutto. Un percorso di questo tipo rientra nell’ambito dell’ Educazione di Base.

Talvolta può capitare che questa finestra di comportamento corretto sia troppo piccola e in questo caso (così come in tutti i casi di cani che hanno morso gravemente persone o altri cani) mi faccio affiancare da un veterinario comportamentalista specializzato in cani problematici.

Per esperienza ti posso dire che il più delle volte si tende a sopravvalutare il proprio problema, ritenendo che si tratti di un caso di riabilitazione comportamentale anche quando siamo ancora nell’ambito educativo.

Contattami
riabilitazione comportamentale

Non trarre conclusioni da solo, vediamoci (ricordati che il primo appuntamento è gratis!) e saprò darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.